Puglia e Basilicata (n. 53)
Trani, Gravina, Matera, Alberobello, Grottaglie, Gallipoli, Lecce
Italia
dal 13 agosto al 21 agosto 2020
Lecce

21-08-2020 (8)

Quest’ultima giornata è dedicata a Lecce; il treno per il ritorno partirà alle 20.21. La mattina facciamo una visita guidata da Daniela Bacca, una bravissima guida turistica della città; riesce a catturare la nostra attenzione per un paio d’ore; ci lascia verso le 12 suggerendoci dei piccoli ristoranti fuori del circuito turistico dove pranzare; il gruppo si divide ed il resto della giornata è libero.
Nel primo pomeriggio torno in treno a Trani per recuperare il furgone. Passo per Grottaglie a prelevare la bici di Manuela e rientro a Lecce verso le 22. Qui pernotto con Dieter in quanto il giorno successivo, sabato 22, ci alziamo molto presto per recuperare il furgone, parcheggiato a 2 km dall’ostello, caricare le 26 bici e rientrare con un traffico molto intenso. Alle 18.03 riesco a riconsegnare entro il tempo limite il furgone al noleggio.