Pedalando nei dintorni di Poggio San Romualdo (n. 127)

Poggio San Romualdo, monte Cipollara, monte Maltempo, monte della Sporta

sentiero 60_%

profilo altimetrico non disponibile
mappa non disponibile

Descrizione

E' bene fare il giro utilizzando la traccia GPS. Da Poggio San Romualdo di prende la strada bianca che va verso Cerreto d'Esi. Dopo circa 4 km si prosegue sulla stradina bianca sulla sinistra e la si percorre fino alla fine. Quando il sentiero si biforca (circa 6 km) prendere il sentiero segnalato sulla sinistra che con un piacevole tracciato riporta alla strada bianca. La si attraversa per seguire una carrareccia che gira attorno al Monte Maltempo e riporta sulla strada bianca (km 9). Si attraversa la strada per scendere seguendo il margine sinistro di un prato fino ad arrivare al rudere di un'abitazione ricoperta d'edera. Si prosegue sulla sinistra e, al primo incrocio, si prende il sentiero a sinistra che sale e riporta alla strada bianca (circa 12 km). La si attraversa per salire lungo la carrareccia che sale al monte della Sporta, dove ci sono i ripetitori sopra Poggio San Romualdo. Poi si piega a dx lungo il bel prato ripido puntando verso la strada bianca sulla destra del prato.

Note

Si tratta di una bella esplorazione nelle montagne circostanti Poggio San Romualdo. Il giro è breve ma si può partire da più lontano (Gorgovivo?) per renderlo più consistente.

non sono state espresse valutazioni