Da Castelletta (valico) a San Vittore per Valtreara (n. 19)

Castelletta (valico) - Valtreara - San Vittore
immagini non disponibili
paolo di castelplanio (an)
Gola della Rossa e Frasassi
Castelletta

Castelletta (valico) San Vittore

asfalto __%
strada bianca __%

Descrizione

Dal valico di Castelletta, scendendo verso Fabriano, prendere subito il sentiero sulla destra (vicino tralicco Enel) indicato anche dal segnavia bianco-rosso.
Arrivati alla strada asfaltata attraversarla ed entrare subito nel sentiero di fronte. Ignorando il segnavia proseguire dritto fino alla fine (finale un po' ripido). Arrivati alla strada asfaltata attraversarla ed entrare nel sentiero di fronte...e così via fino ad arrivare ad un tratto di strada bianca (proseguendo il quale si va nello stabilimento della Sima); lasciare la strada bianca per entrare in un sentiero che va diritto in direzione Valtreara (ben visibile). Arrivati al centro abitato attraversare la strada principale per entrare in un sentiero che conduce, parallelamente al fiume, alla strada che arriva a San Vittore (direzione sx).

Note

Questo tratto è una delle alternative per scendere da Castelletta evitando la strada asfaltata. Ovviamente va inserito in un anello più consistente. IL DISLIVELLO SI INTENDE IN DISCESA.

Itinerari collegati - Tratti alternativi

Da S.Elena a Castelletta per S.Elia e Vallacera
1 presenti. Voto medio: 10.00/10

Stefano - (24-12-2007)
Il percorso che abbiamo fatto il 23/12 è stato bellisimo con la neve un pò indurita che ci ha costretto a delle acrobatiche derapate! E' stato completato con un sentiero indicato da Edoardo che, partendo da Valtreara per poi raggiungere San Vittore, ci ha aperto uno scenario mozzafiato a picco sul fiume gonfio d'acqua. Il giudizio ovviamente tiene conto del contesto in cui è stato aftto il percorso (neve e bel tempo!)
Valutazione: 10 / 10

06-01-2008
23-12-2007
18-11-2007

Castelletta (valico) - San Vittore; formato gpx - formato kml - dati per foglio elettronico
modalità di creazione: registrata

Vedi mappa su Google maps
Vedi altimetria e note tecniche del percorso