Castelletta: un anello ripido (n. 38)

Castelletta – Monte Pietroso - Grotte
paolo di Castelplanio (An)
Gola della Rossa e Frasassi
Castelletta

Castelletta Castelletta

Descrizione

Dall’abitato di Castelletta prendere il sentiero che parte alla sinistra della fontanella. Seguirlo sempre in salita, a tratti impegnativa, fino a che, dopo una breve discesa, si ricongiunge con una strada bianca. Girare a sx e proseguire, sempre in salita, per 3-4 km; terminata la salita, dopo un breve rettilineo, in prossimità di un’area attrezzata dove la strada bianca prosegue sulla dx, si entra nell’area attrezzata e si scende seguendo il sentiero e tenendo sempre la destra; si entra in una strada sterrata molto ripida ma sufficientemente larga (utilizzata da taglialegna) e si scende fino ad arrivare a Grotte.
Si prosegue sulla strada asfaltata a sx in direzione Castelletta e, dopo un paio di km si prende la strada bianca sulla sinistra; la pendenza è inizialmente piuttosto forte; al primo incrocio di prosegue sulla strada al centro, al secondo su quella a destra e, comunque, bisogna sempre salire, a tratti anche con pendenze impegnative, fino a raggiungere l’abitato di Castelletta (che si può osservare in alto).

Note

Segnalato dal gruppo Ruota Libera di Moie, che lo ha testato il 14 gennaio 2007.

L'indicazione chilometrica è approssimativa.

non sono state espresse valutazioni