Monte La Torre (n. 94)

Poggio San Romualdo - Monte San Vicino

Angeli di Mergo

mappa non disponibile

Descrizione

Si parte da Angeli di Mergo in direzione S’Elena (Abbazia). Si procede attraversando S.Elena (abitato) e si arriva a Gorgovivo (area attrezzata con ottima fonte). Si sale per asfalto a Castelletta e si procede fino al valico; qui si gira a sx (km 13,5) e si prende la strada bianca che arriva a Poggio San Romualdo (km 21,6). Si procede per la strada bianca in direzione Cerreto d’Esi. Al km 24,9 si gira a sx prendendo una strada in discesa malridotta; si passa vicino ad un rudere di una casa e si procede lungo carrareccia sempre in discesa. Al km 26,6 si incrocia la strada bianca di Valdicastro e si procede a sx, sempre scendendo. Al km 27,7, passando vicino alle stalle, si gira a dx e si segue la sterrata prima in leggera salita poi con tratti con forte pendenza. Al km 29 si passa vicino ad un abbeveratoio; si sale ancora fino ad incrociare la strada che scende dall’alto; si prende a sx (km 29,38) e si scende per un bel percorso con sfondo sconnesso. Al km 32,1, terminata la discesa, si gira a sx e, al km 33,2 si raggiunge la strada asfaltata; si gira a sx e si procede sempre dritti in direzione Domo (paesino in alto più avanti ben visibile). In prossimità di Domo, al km 39,9 si prende la strada bianca che inizialmente sale; inizia poi una bella discesa; prendendo a dx al km 37,9 si raggiunge la strada asfaltata vicino l’abbazia di S.Urbano. Si gira a sx; al km 42,4 si incrocia la strada Esinante; si gira a sx raggiungendo dopo 4 km circa il punto di partenza.

non sono state espresse valutazioni

02-04-2023
02-06-2012
11-12-2011
08-12-2010

PSRomualdo-Monte La Torre; formato gpx- formato tcx (Garmin corse) - formato kml - dati per foglio elettronico
modalità di creazione: registrata

Vedi mappa su Google maps
Vedi altimetria e note tecniche del percorso

Note: Registrata mercoledì 08-12-10.