calendario
domenica
Valgiubola – Grotte
Gorgovivo, gola della Rossa, Falcioni, Valgiubola, valico Castelletta, Grotte, S.Elia
novembre
Vedi scheda itinerario
proposto da paolo di Castelplanio (AN) (cellulare 320 9257168)
MTB

Se i parecipanti iscritti fino alla sera prima dell'uscita sono 1 o nessuno l'appuntamento non è da considerarsi valido

Orari

Ore 8,00 Borgo Loreto (chiesa) per partire dalla ciclabile. (8.15 circa ponte Angeli di Mergo, 8.35 incrocio Gorgovivo)

Il giro prevede la salita al valico di Castelletta via Valgiubola. Si continua in direzione PS Romualdo e, arrivati alla sbarra, si prende il sentiero sulla destra che con una ripida discesa si collega al sentiero 110; percorso quest'ultimo si prosegue nella tranquilla strada bianca che scende a Grotte. Saliti via sentiero ai piani sopra San Giovanni si scende a S.Elia e, prima di Gorgovivo, si percorre il tratto nel bosco recentemente modificato e sistemato da Danilo.

Note

Fra Castelletta e Grotte

Hanno partecipato
Paolo e, in parte, Massimo.
Resoconto

Giro fatto in solitudine, a parte la salita di Valgiubola condivisa con Massimo.

Ottima giornata, con sole e un bel sereno. Neve a 1000 metri; con la neve dopo la sbarra, di circa 10 cm, ho fatto fatica a trovare il sentiero che scende verso Grotte: per fortuna il GPS!